Tel
(+39) 0473 920923

Vacanze a Merano e dintorni
dove la natura incontra la cultura


La regione turistica di Merano e dintorni è un angolo di paradiso per chi cerca un luogo dal fascino particolare per le proprie vacanze. Qui il mite clima mediterraneo crea un contrasto eccezionale con il panorama tipicamente alpino dando vita a un’atmosfera da sogno.

Alcuni consigli per le vostre vacanze

La città termale di Merano

 

La città del Passirio, distante soli 15 minuti in auto da Tesimo, offre in ogni stagione appuntamenti e manifestazioni di richiamo internazionale: dalla rinomata mostra floreale MeranFlora in primavera alla tradizionale Festa dell’uva in autunno; dalle emozionanti corse di cavalli all’Ippodromo di Maia sino alle Settimane musicali meranesi e al Merano International WineFestival & Culinaria in novembre.

Le Terme di Merano

 

Le Terme di Merano sono un tempio del benessere nel cuore della città, in cui tradizione e modernità, il fascino alpino e l’appeal urbano si incontrano e fondono in un tutt’uno armonico. Concedetevi qualche momento di totale benessere per corpo, anima e mente. Maggiori informazioni su:

 

www.termemerano.it

I Giardini botanici di Castel Trauttmansdorff

 

Sulle pendici soleggiate del monte sopra Merano si estendono i 12 ettari dei giardini in fiore di Castel Trauttmansdorff. Qui sono riunite e crescono rigogliose le piante più svariate di tutto il mondo, creando paesaggi naturali assolutamente unici. Al centro del giardino botanico sorge il castello che ospita il Touriseum, il museo provinciale del turismo, dove la storia del turismo nella nostra regione viene raccontata in modo nuovo e appassionante. Informazioni su:

 

www.trauttmansdorff.it

[Bitte in "italienisch" übersetzen:] 4-passeier

MuseoPassiria - Andreas Hofer

 

Il MuseoPassiria ha sede presso il Sandhof di San Leonardo in Passiria, luogo di nascita del combattente per la libertà Andreas Hofer (1767-1810). La struttura centrale è il MuseoPassiria – Andreas Hofer con il percorso "Eroi e Hofer", l`Area Usi e costumi e l`Area museale all’aperto. Informazioni su:

 

www.museum.passeier.it